La Cattolica dà il benvenuto alle matricole

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricamento ... Caricamento ...

La Cattolica dà il benvenuto alle matricole

Hanno voglia di partire con il piede giusto le circa cinquecento matricole che martedì 28 settembre hanno affollato l’aula Polifunzionale della sede di Brescia per l’iniziativa Benvenuta matricola.

Fin dal primo mattino l’atrio di via Trieste ha iniziato a riempirsi di ragazzi curiosi, forse un po’ emozionati, certamente ansiosi di conoscere l’ambiente universitario e di comprendere più velocemente le peculiarità che distinguono l’università dalla scuola superiore. Un video ha presentato i servizi della sede: una bussola utile per orientarsi fra gli spazi della didattica, dello studio e della ricerca, per prendere confidenza con i diversi uffici e le pratiche amministrative che inevitabilmente scandiranno il percorso universitario.

Non sono mancati i tutors di gruppo ai quali è affidato il compito di seguire gli studenti nel corso dell’anno aiutandoli a mantenere il passo con la vita universitaria per poter raggiungere il traguardo della laurea nel tempo previsto. I docenti hanno poi illustrato nel dettaglio i corsi di laurea soffermandosi su curricula, insegnamenti e programma dei corsi. Presenti anche il preside della facoltà di Lettere e filosofia, Pierluigi Pizzolato e quello di Scienze matematiche fisiche e naturali, Alfredo Marzocchi.

Servizio di Enrico Venturi e Silvia Mazzetti

Lascia una risposta