In mille all’Open Day di via Trieste

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricamento ... Caricamento ...

In mille all’Open Day di via Trieste

Non sono stati solo i diciottenni neodiplomati a varcare il portone di via Trieste 17 lunedì 12 luglio per partecipare all’edizione estiva dell’Open Day. Ad accompagnarli genitori, fratelli maggiori o semplicemente amici per aiutarli a dipanare gli ultimi dubbi o per condividere la scelta che saranno chiamati a compiere subito dopo l’estate.

Buona la partecipazione alle presentazioni delle sei facoltà, ma quelle che hanno riscosso maggiore interesse sono state quelle di Scienze linguistiche e di Psicologia.

Fra gli studenti c’è chi ha già le idee chiare e vuole essere rassicurato dalla presentazione della facoltà che ha scelto e chi, invece, ancora indeciso, entra più di una volta in aula per capire qual è il corso di laurea che più si avvicina ai suoi interessi e attitudine.

Sorpresa positiva anche per la facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali che ha riunito in aula Olgiati una novantina di studenti che sembrano già sicuri a quale corso iscriversi, essendo la matematica e la fisica una passione che coltivano fin da piccoli. Rimane però ancora incerta la sede dove andare a laurearsi.

Riprese e montaggio: Enrico Venturi
Interviste: Silvia Mazzetti

Lascia una risposta