IDEA diventa i-day

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricamento ... Caricamento ...

IDEA diventa i-day

Marco Montemagno - uno dei più autorevoli esperti italiani di internet e volto noto della tv su skytg24, su invito dell’associazione studentesca Idea, ha proposto agli studenti 90 minuti di performance in tandem con la poetessa Tiziana Cera Rosco per capire in modo nuovo tutte le opportunità del web per i giovani e per il mondo dell’università.

A seguire l’incontro spettacolo con Nicola Savino, uno dei grandi protagonisti del mondo della radio e della tv. E con il noto musicista e compositore Frankie Hi-Nrg.

Riprese e montaggio: Enrico Venturi
Interviste: Silvia Tognazzi

2 Risposte a “IDEA diventa i-day”

  1. Giulia dice:

    Per me è un grande dispiacere, avendo partecipato alla giornata del 5 maggio, notare nel video la totale assenza di “Terapia della lettura”, alla quale hanno partecipato attivamente, insieme a me, un non discreto numero di persone. Un evento non è fatto solo da volti noti, ma anche da coloro che pur non avendo un nome ed una faccia legati al panorama televisivo, concorrono nel creare cultura nel senso vero del termine. Ancora più risulta spiacevole, che in un ateneo non si presti la totale attenzione qualora si parli di letteratura e poesia, nonostante la presenza di un corso in Lettere e Filosofia; precludendo, in tal modo, la conoscenza effettiva dell’evento anche a coloro che non abbiano potuto aderire.

    Giulia

  2. Gabriele dice:

    In effetti manca un pezzo di giornata! Grazie Giulia per la sottolineatura che spero possa aprire lo sguardo su come per questa giornata ci si sia mossi in rete, insieme, tra giovani che condividono la stessa università legati dalla passione per quello che studiano…perché é solo così, non c’è nessun tono polemico in quello che é stato scritto, solo quello del dispiacere

Lascia una risposta