Atlante Geografico Bresciano

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricamento ... Caricamento ...

Atlante Geografico Bresciano

Una grande opportunità formativa ha visto protagoniste alcune studentesse del master in “Turismo e valorizzazione dei beni culturali” (Mutuv) e altre studentesse di laurea magistrale in Filologia moderna dell’Università Cattolica di Brescia per la realizzazione del primo atlante del turismo in provincia di Brescia.

La pubblicazione è stata presentata lunedì 17 novembre a palazzo Broletto dal docente di Geografia economica Guido Lucarno e dall’On. Daniele Molgora, Presidente della Provincia di Brescia e Assessore al Turismo, che ha ricordato come questo atlante voglia essere “uno strumento prezioso per gli enti locali, le amministrazioni e tutti gli operatori del settore turistico”.

Le studentesse, che sono state tutte citate tra gli autori alla fine della pubblicazione, hanno contribuito allo svolgimento di un’accurata indagine statistica basandosi su dati e informazioni risalenti al 2007.

Francesca Barbieri, Valeria Bighè, Valeria Furgoni, Sara Guerini, Valentina Palumbo, Sara Pettenati, Irene Pilati, Kristina Puljaeva, Luisa Ribelli e Elena Storti sono le ragazze del master che hanno potuto mettersi alla prova attivando le proprie competenze di progettazione e di valutazione delle risorse materiale e immateriali del territorio.


Video realizzato da:
Riprese e Montaggio: Enrico Venturi
Interviste: Antonella Olivari

Lascia una risposta