La Cattolica saluta le matricole

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricamento ... Caricamento ...

La Cattolica saluta le matricole

Incontrare da vicino le facoltà prima di iniziare le lezioni. È quello che hanno fatto le matricole dell’Università Cattolica lunedì 28 settembre in occasione di “Benvenuta matricola”, la giornata di accoglienza che si è svolta nella sede di via Trieste.

L’obiettivo? Fornire tutte le informazioni utili per affrontare le novità del mondo universitario e del corso di laurea specifico. La giornata è stata animata da un incontro e confronto diretto fra matricole e docenti della facoltà che hanno illustrato i corsi di laurea, i piani di studi e i servizi, anche online, offerti dall’Ateneo.
I professori hanno spiegato le differenze, le caratteristiche e il livello richiesto dallo studio universitario rispetto a quello scolastico. Durante i singoli appuntamenti, è stato presentato il servizio tutorato, con la possibilità di conoscere direttamente, con attività pratiche di gruppo, i tutor di facoltà.

Fra le novità nei servizi predisposti dalla Cattolica da segnalare l’allargamento delle rete wireless alla altre sedi e l’avvio di YouCATT (www.youcatt.it) la webtv di Sede di Brescia. Si tratta di un canale televisivo accademico che online raggiunge studenti, professori ed esperti per offrire servizi utili e interessanti per consentire una comunicazione interna ed esterna più dinamica, efficace, al passo con una contemporaneità in continua evoluzione e con i più avanzati linguaggi espressivi.

Lascia una risposta