Gli anni 50: lo stile di un’epoca tra moda e auto

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricamento ... Caricamento ...

Gli anni 50: lo stile di un’epoca tra moda e auto

Il Laboratorio Organizzazione di eventi nel campo della Moda dello STArS (Scienze e Tecnologie delle Arti e Spettacolo) dell’Università Cattolica di Brescia organizza una sfilata di moda anni ’50 al Museo Mille Miglia per giovedì 3 luglio 2008 alle ore 21,00.

LO STILE DI UN’EPOCA TRA MODA E AUTO
Rivive l’italian look anni ’50 al Museo Mille Miglia

Un progetto che rimanda alla volontà di produrre un’esperienza dei sensi attraverso la rappresentazione dello stile di un’epoca in una sfilata di moda che ha come scenario le auto storiche.

Il Laboratorio diretto dal prof. Dario Polatti, si propone di trattare la Moda come fenomeno comunicativo, culturale e sociale e fornire gli strumenti per la progettazione e l’organizzazione di un evento moda. Un progetto interamente realizzato dagli studenti in tutte le sue fasi, dal casting al fitting, dall’amministrazione alla grafica.

Moda e Auto, un viaggio di stile ed eleganza per rappresentare con maestria i meravigliosi anni ’50 caratterizzati dalla modernità e dal progresso in ogni ambito. Viaggio come metafora per esplorare i sentimenti della natura umana, ma anche nel lusso e nella bellezza di linee che ammaliano e seducono, in perfetta armonia col design delle auto d’epoca.

Un evento singolare nel suggestivo ex monastero del Museo Mille Miglia che presenta una sfilata di moda rigorosamente in stile, dove abito e auto diventano i veri protagonisti, testimoni del tempo, un tempo di eleganza e di glamour sontuoso. Nella dimensione statica del museo, l’auto e l’abito prendono vita attraverso il fascino e l’incedere delle modelle.

E’un viaggio negli anni ‘50 che riscopre la voglia di lusso e femminilità con grandi gonne a ruota, silhouette fascianti e la sontuosità dei tessuti, quasi a segnalare la consapevolezza delle potenzialità creative e artigianali tutte italiane. Sono questi gli anni in cui la moda e il design italiano ricevono l’approvazione e il gradimento del mondo intero.

Una esperienza davvero indimenticabile.

Credits:

Cosmos abbigliamento vintage
L’arte del collezionismo
Finardi tende
Optime Hair Stylist
Ristopizzeria Pappavero
Tipolitografia di Concesio

Lascia una risposta